Oggetto: Comunicazioni Diritto di voto- Elezioni Amministrative 2021

Comunicazioni diritto di voto -Elezioni amministrative- Ospiti

Ai Sig.ri Ospiti della Residenza per Anziani
Casa Santa dell’Annunziata
Sulmona (AQ)
Oggetto: Comunicazioni Diritto di voto- Elezioni Amministrative 2021
I giorni 3-4, Ottobre p.v. si terranno le elezioni amministrative per l’elezione del Sindaco della città del comune di Sulmona, pertanto Asp consentirà l’uscita degli utenti per recarsi al seggio elettorale al fine di poter esercitare il proprio diritto di voto. Gli ospiti potranno recarsi al seggio autonomamente oppure accompagnati da parenti, sempre rispettando le norme di anti-contagio per la prevenzione della diffusione del Covid-19.
Si fa altresì presente che gli ospiti o i parenti degli stessi, qualora lo ritengano necessario e ovviamente abbiano i requisiti previsti dalla Legge n. 22/2006 come modificata da Legge n. 46/2009, potranno fare richiesta per il voto a domicilio, presso la residenza Casa Santa dell’Annunziata, dove sono attualmente dimorati. Si precisa che la richiesta suddetta dovrà essere inoltrata dall’elettore all’Ufficio Elettorale del Comune di Sulmona, tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la votazione (entro il 13 settembre 2021), allegando una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso la residenza in cui si dimora.
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve essere corredata da documento di identità in corso di validità, da un riferimento telefonico, di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da specifico funzionario medico designato dagli organi dell’ASL/Servizio di Igiene Pubblica che attesti la grave infermità, oltre l’indirizzo in cui l’elettore dimora.
La Direzione
f.to Dott. Alessandro Pantaleo